TRIFORM è un marchio appartenente a RECA srl, essa nel 2008, dopo 40 anni di attività nel campo della carpenteria metallica e della meccanica industriale, decide di compiere un cambiamento fondamentale, e per la sua attività aziendale, e per l'intero mondo del fitness. Questa decisione fu determinata a seguito di una straordinaria intuizione avuta da Giacomo Canessa, figlio di Paolo fondatore della RECA.

 

 

Tecnologia.
Il cuneo triangolare nasce da una straordinaria intuizione avuta da Giacomo Canessa: esso è oggi oggetto di numerosi brevetti e viene impiegato in macchinari per il potenziamento muscolare. Il cuneo triangolare si presenta come un terzo sistema di sollevamento di carichi, andando a sostituire il sistema a camme con pacco pesi precaricato e il sistema a bracci oscillanti a caricamento manuale.  Il sistema in questione consiste in un triangolo che, scorrendo su di una rotaia, si incunea sotto una rotella che fa sollevare la colonna di carico.

 

 

I principali benefici derivanti dall'utilizzo dei macchinari a cuneo triangolare si possono riscontrare, e nell'efficienza dell'allenamento (inteso dal punto di vista dei risultati ottenuti a fronte delle ore di seduta di allenamento), e nella straordinaria sensazione nell'utilizzo del macchinario del tutto simile ad un allenamento a pesi liberi, con il vantaggio però, di sfruttare movimenti guidati a traiettoria convergente.

Per  maggiori chiarimenti su questa nuova tecnologia vi invitiamo a visitare il nostro sito dove troverete contenuti più dettagliati, nonchè i  video in animazione grafica all'indirizzo: http://www.triform.it .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qr Code