Muoversi fluttuando nell'aria come aquiloni, per il puro piacere di trovare un'alternativa insolita ed esclusiva alle vie comuni: un sogno piu' o meno "proibito", che molti di noi coltivano in un angolo segreto del proprio io.

 

 

Uscire di casa e con un balzo saltare nell'abitacolo di un moderno ultraleggero e magari, perche' no, puntare diritti verso la costa per poi ammarare a bordo di piccoli ULM Anfibi di ultima generazione... Che sballo!

 

 

Un sogno che puo' pero' facilmente realizzarsi, grazie al recente avvento della tecnologia ultraleggera piu' evoluta, che, in uno spazio di tempo breve, ha portato questi mezzi a divenire dei semplici "aquiloni" a veri e propri aeroplani a due posti, con tutti i confort e gli standard di sicurezza che competono loro.

Degli "scooter dell'aria", insomma, maneggevoli e facili da gestire, privi di una burocrazia polverosa e capaci di regalare grandi soddisfazioni e forti emozioni.

 

 

A rendere ancora piu' appetibile la scelta di questi divertenti mezzi si aggiunge un costo di acquisto e gestionale davvero ridotto: paragonabile a quello di un'automobile di media cilindrata.

In Italia, inoltre, si trovano, diffuse su tutto il territorio, oltre mille aviosuperfici, sulle quali e' possibile atterrare con questi mezzi, in alternativa a quei pochi aeroporti nazionali nei quali persiste il divieto agli ultraleggeri.

Spesso, poi, le aviosuperfici sono dotate di strutture di accoglienza, quali ad esempio gradevoli agriturismi, che permettono a chi e' in volo con il proprio mezzo, di trascorrere piacevolissimi momenti conviviali o di relax, in ambienti verdi e curati.

In questa prospettiva si inserisce perfettamente la scuola di volo ULM "piu' verde d'Italia" FLYING CIRCUS che, a Vigevano (PV), a pochi chilometri da Milano, organizza corsi ad personam, con la massima disponibilita' alle esigenze del cliente, per il conseguimento dell'attestato di volo e dell'abilitazione anfibia successiva.

 

 

A cio' si aggiunge la pluriennale esperienza di istruttori di volo che seguiranno, passo a passo, il percorso didattico dei singoli allievi.

I corsi, suddivisi in parte teorica e pratica, comprendono 32 "missioni di volo" da 30 minuti ciascuna nei cieli della Pianura Padana.

Per iscriversi basta una banale visita medica sportiva ed il rilascio di un nulla-osta dalla Prefettura di appartenenza.

Per chi volesse soddisfare da subito la propria curiosita' e la propria attitudine al volo, la scuola FLYING CIRCUS offre, ad un costo simbolico, un "battesimo dell'aria" sul suggestivo panorama delle risaie lomelline e del Parco Del Ticino.

Per info, corsi e costi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cellulare 335/6372305 .

Per iniziare a farsi un'idea:
http://www.flying-circus.it

 

 

Qr Code