Tutto comincia nel 1977 o giù di lì. Erano gli anni delle radio e delle televisioni libere. Qualcuno di noi aveva diciott’anni. Qualcuno dieci. Erano gli anni dell’entusiasmo, della voglia di trasmettere qualcosa. Qualsiasi cosa, in realtà. Ma andava bene così: erano gli anni della conquista della radio e della televisione.

 

 

Di quegli anni non è rimasto molto: forse qualche cassetta, probabilmente qualche impianto di trasmissione dimenticato e arrugginito. Dimenticato. Semplicemente.
Ma trent’anni dopo, per noi che c’eravamo, una cosa non è cambiata: la voglia di riprovarci, la voglia di tornare in onda. Senza piangerci addosso: i tempi, le tecnologie, la musica sono cambiati. E noi anche: infatti eccoci qua, via internet.
Radio Van D’A nasce anche per questo, ma non solo.
Non è una radio della nostalgia, è una radio che occupa uno spazio come si faceva allora. Che vuole far sentire la sua, la nostra, la vostra voce.
E avervi vicini, come allora. Beh, in realtà negli anni ottanta si usava il telefono. Adesso potete usare mail, sms, Facebook, Twitter per dirci di voi, per “entrare” in radio.
Noi ci siamo attrezzati, e stiamo mettendoci le idee, ma anche voi potete aiutarci a crescere, contattandoci (anche in diretta) per criticare, suggerire, emozionare…
Il nome – Radio Van D’A – dice anche una cosa importante: saremo pronti tra poco a “muoverci”, a fare uscire la radio e farla entrare nelle vostre manifestazioni, concerti, iniziative per mettervi in onda live. Il nostro Van è in fase di studio (microVan, in realtà) e appena sarà pronto per trasmettere ve lo diremo. Ancor prima di avere il van e arredare gli studi abbiamo fatto stampare gli adesivi… che potete avere, scrivendoci o, come si dice adesso, “contattandoci”.
Bene, abbiamo scritto abbastanza: la radio è fatta di parole e di musica. Selezionate il player che preferite o usate il sito e iniziate ad ascoltare Radio Van D’A.
A voi la possibilità di dirci se “ci siamo ancora”.
Grazie!

Sito della web radio:
http://www.radiovanda.it

Pagina su Facebook:
https://www.facebook.com

 


 

Qr Code